mercoledì 23 settembre 2015

Capelli viola: crazy hairtrend autunno 2015

Per chi non vuole essere mai banale

Per mostrare personalità, convinzione ed eccentricità, i capelli viola sono l'arma vincente: un'acconciatura certamente non semplice, ma adatta a ogni occasione se ben portata.


I capelli viola sono perfetti per chi ha una pelle olivastra o scura, ma anche chi ha una carnagione chiara può portarli, però con una tonalità lievemente più leggera o tendente al lilla. Si consiglia anche di abbinare i capelli viola al make-up, che si deve incentrare maggiormente sugli occhi, e agli accessori del proprio outfit, che devono essere gialli (il colore complementare del viola) o dalle sfumature del viola, come rosa o fucsia.

In base al taglio dei capelli, si può scegliere una diversa tonalità di viola: per i capelli corti si può giocare con le sfumature, viola più scuro sulle radici che va pia piano a schiarirsi fino alle punte; per i capelli lunghi o mossi meglio applicare un viola non troppo scuro univoco su tutta la lunghezza.


I capelli viola sono piuttosto difficili da ottenere perchè è necessario decolorare i capelli. La tinta viola, infatti, si deve applicare su una base bianca. Usare sempre shampoo e balsamo specifici per capelli decolorati che aiutano a mantenere brillanti i capelli viola. Questo tipo di tinta però sbiadisce dopo pochi lavaggi, costringendo a tornare spesso dal parrucchiere per rifare il colore.



Perfetto per... chi ama l'eccentricità
No se... preferite delle tinte classiche

Leggi anche...