lunedì 19 agosto 2013

Capelli biondi: faux bob o extra long?

Chiari, anzi chiarissimi. L'estate dice sì ai capelli biondi, movimentati magari da micromèches o colpi di sole, ma come indossarli? Si possono lasciare lunghi, liberi di cadere sulla spalle o legati a coda alta, oppure raccogliere in un faux bob. A voi la scelta.


_Faux Bob

Capelli biondi o neri non ha importanza. L'ultima tendenza moda che arriva dallo star system è il faux bob. Sì, perché quando non si ha il coraggio di tagliare i capelli, l'unica soluzione è il finto taglio! Eva Longoria, Amy Adams, Olivia Wilde, Freida Pinto, Emma Watson: sono tante le donne di Hollywood ad averlo scelto. Come si fa? Basta arrotolare le ciocche e fissarle dietro la nuca con delle forcine, facendo attenzione che siano tutte alla stessa altezza. Da impreziosire con una fascia colorata.

_Extra Long

Capelli biondi e lunghissimi come quelli di Maria Sharapova, la bella tennista russa che lo scorso aprile mandò in panico i suoi fan pubblicando su facebook un finto taglio corto. In campo Maria li lega con una bella coda di cavallo (a noi piace alta!) ma quando fa shopping lascia la sua chioma libera e fluente.

Crediti (foto sinistra)
Hair: Gruppo Tecnico Intercosmo Worldwide
Photo: Mario Gramegna.com / Atam Moondra and Barbara Fisso
Make-up: Lorenzo Cherubini
Art Direction: Area Italia Parma

(foto centrale e destra)
Direzione artistica: Richard Darby
Hair: Terri Kay for Flip-In Hair
Photo: Richard Miles
Make-up: Rachel Davies
Styling: Clare Frith

Leggi anche...