mercoledì 27 giugno 2012

Acconciature sposa: tre idee per dire sì con stile

Ogni donna ha la sua idea di matrimonio. C'è chi lo sogna ultra chic, con pochi invitati e un ricevimento di lusso, chi lo vuole elegante e classico e chi lo desidera divertente e originale. E voi? Che tipo di matrimonio preferite? In base ai vostri gusti, scegliete tra le acconciature sposa quella che fa per voi.

Gipsy>>> Se la vostra è una cerimonia festosa ed esplosiva, puntate su una pettinatura in stile gitano, la meno classica tra le acconciature sposa. Liscio e con qualche ciocca in disordine, questo taglio si presta ad essere impreziosito da stoffe e merletti. Amici, musica e tanta allegria: il matrimonio gipsy è servito.

Tradizionale>>> Fissato da una fascia rigorosamente bianca, il taglio sposa da manuale è raccolto e ben tirato. Da scegliere se il giorno del fatidico sì è all'insegna dell'eleganza, si addice ad una donna che ama la tradizione.

Romantico>>> Se avete un animo dolce e sognate da sempre un matrimonio da favola, optate per un raccolto morbido con ciuffi che incorniciano il viso. E per ingentilire maggiormente il taglio, inserite tra i capelli qualche perla o forcina gioiello.

Crediti
Immagine di sinistra. Hair: Ghuylaine Moreira for Haircoif. Photo: Christian Geisselmann. Make-up: Magali Pilloux. Styling: Virginie de Kinkelin
Immagine centrale. Hair: Vladimir Tarasyuk
Immagine di destra. Hair, make-up: Ute Hützen. Photo: Sylvia Kroll

Se volete scoprire altre idee di acconciatura sposa, leggete qui.

Leggi anche...