lunedì 2 gennaio 2012

Arginina contro la caduta dei capelli

È un incubo per sette italiani su dieci: è lo spettro della calvizie. Ma alla tragedia della caduta dei capelli sembra esserci una soluzione. Infatti i laboratori di ricerca di L’Oréal – in collaborazione con Dercos - hanno scoperto le importanti proprietà di un aminoacido: l’arginina.

Questo particolare alleato è in grado di stimolare la microcircolazione favorendo il nutrimento del bulbo pilifero, responsabile della crescita del capello. Il bulbo pilifero infatti è circondato da una serie di vasi sanguigni che apportano il necessario nutrimento alla chioma e questo gioca un ruolo fondamentale per la crescita dei capelli.

Largo quindi ai prodotti che contengono il prezioso aminoacido, come Roll On Kérastase Anticaduta Homme.

Stimolando la microcircolazione, l’arginina migliora l’ambiente attorno al follicolo. E non solo. L’utilizzo quotidiano del prodotto rallenta la caduta dei capelli grazie al sistema Taurine. La taurina e la D-biotina rivitalizzano il cuoio capelluto, mentre la molecola nutri-energetica gluco lipide GL fortifica la fibra capillare.

Infine, le vitamine PP, E e B5 nutrono il cuoio capelluto, il mentolo lascia sul capo una piacevole sensazione di freschezza, mentre l’applicatore roll on favorisce la microcircolazione cutanea.

Leggi anche...