lunedì 14 novembre 2011

Quando Bruce Willis aveva ancora i capelli

A volte ritornano. Il canale Sky Fox Retro manda in onda Moonlighting- Agenzia Blue Moon. Il telefilm in cui un giovane e ancora capelluto Bruce Willis risolveva casi investigativi a fianco della collega Cybill Sheperd. Un tuffo nel passato per vedere la star senza l’ormai celebre pelata e per divertirsi con i frizzanti dialoghi della serie cult degli anni ’80.


Dal 1985 al 1989, milioni di spettatori hanno assaporato la vena comica di un effervescente Bruce Willis. Comedy, romance, detective drama, il telefilm mescolava diversi generi, ma erano soprattutto le battute a coinvolgere e avvincere il pubblico.

Guardandolo ora, le freddure strappano ancora diverse risate, ma il confronto con il presente è naturale. E alla prima inquadratura che ritrae il protagonista, nasce spontaneo un commento sul passare del tempo e sull’attuale “chioma” della star. Una star che oggi è pelata e ha qualche chilo in più, ma che non ha perso l’aria vispa e birichina che affascinava le donne più di vent’anni fa e che continua a incantare milioni di spettatrici.

Immagine tratta dal sito Fox Retro, canale Sky 132.

Leggi anche...