venerdì 7 ottobre 2011

Capelli doppio taglio: un'acconciatura 2 in 1!


Lunghi o corti? Se i dubbi sono tanti e non sapete quale acconciatura scegliere, provate una soluzione originale e giovanile: i capelli doppio taglio. In un unico colpo otterrete il fascino della chioma lunga e la praticità del corto. Le possibilità sono due.


La prima: capelli rasati ai lati e più lunghi nella parte superiore. Uno stile molto amato, ma che rischia di essere troppo strong. Per questo, i capelli doppio taglio alla militare vanno mitigati con un abito ultra femminile e con dettagli dal gusto romantico. Il mix risulterà divertente e di successo.

Il secondo stile consiste nell’unione tra un caschetto e uno scalato. Le ciocche arrivano fino alle spalle, mentre il viso è incorniciato da ciuffi di media lunghezza che creano un caschetto. No alla frangia e sì alla riga portata al centro. Il risultato è seducente e affascinante.

Un’avvertenza. Se siete ricce, i capelli doppio taglio sono sconsigliati: potrebbero gonfiarsi troppo nella parte alta del capo e creare un problema di volume. Ma se volete ugualmente stupire con un’acconciatura insolita, puntate sul taglio bicolore. L’effetto shock è assicurato.

Credits. Hair: Bundy Bundy

Leggi anche...