venerdì 2 settembre 2011

Capelli colorati belli più a lungo? Ecco come fare...

Un nuovo colore vuol dire capelli morbidi e luminosi, in poche parole... pieni di vita. Ma il colore ha bisogno dei giusti trattamenti per evitare che sbiadisca, e va trattato con prodotti appositi per capelli colorati. Come fare per essere sicure di non sbagliare?


Lo shampoo. Un buon trattamento per i capelli comincia con il lavaggio. Fondamentale è scegliere lo shampoo più adatto per i capelli colorati.

Anche il risciacquo è un passaggio chiave, e dovrebbe terminare con un getto di acqua fredda, semplice gesto di bellezza fondamentale tanto per il cuoio capelluto quanto per mantenere inalterata la brillantezza dei capelli. Perfetto per ogni tipo di colorazione, è lo shampoo Garnier all’Olio di Argan e Mirtillo Rosso (250 ml 2,45 €). Texture cremosa e perlata, schiuma ricca e formula delicata, garantiscono un ottimo risultato.


Il balsamo. La sua funzione? Dare ai capelli la necessaria nutrizione. Spesso viene arricchito con agenti nutrienti, che aiutano a districare i capelli semplificando l'acconciatura. Della stessa linea Garnier, nasce il balsamo all’Olio di Argan e Mirtillo Rosso (200 ml 2,45 €).

Anche in questo caso, si può beneficiare dell'olio di Argan (ricco di Omega 6 e Vitamina E famoso per le sue proprietà nutritive e rivitalizzanti che rendono i capelli lisci e brillanti) e  dell’estratto di mirtillo rosso (ricco di polifenoli e utilizzato per le sue proprietà protettive e antiossidanti).

Leggi anche...