martedì 19 luglio 2011

Capelli corti retrò

Il loro fascino continua ad attrarre. Sono i capelli corti retrò. Quelli che portava vostra nonna e che avete scoperto guardando le foto di famiglia. Quelli di Liz Taylor e della nazionale Gina Lollobrigida che tutte le ragazze volevano avere.

Credits: Hair: Team Twins Hair & Beauty;
Photo: Toeps, Ivo Rikkert, Petra Holland;
Make-up: Darien Touma;
Product: Goldwell

Tante star, tutte di classe. Perché ogni epoca ha i suoi idoli e le sue mode. E se i Settanta erano gli anni dei capelloni e gli Ottanta il periodo di creste e colori esagerati, il dopoguerra era il tempo dell’eleganza e della raffinatezza.

E allora tutte con i capelli corti retrò alla Audrey Hepburn in Sabrina. Con la riga di lato, la frangetta e un piccolo riccio sbarazzino. Un look ordinato ed estremamente fine. Un mood che ha fatto storia. Armatevi quindi di lacca e arriccicapelli per rispolverare e far rivivere sui vostri capelli i vecchi tempi.

E per essere davvero una diva d’altri tempi, non dimenticatevi di abbinare i capelli corti retrò con paperine, camicie larghe e un foulard. E magari con rossetto e smalto rosso fuoco, vero cul dell'epoca.

Per chi invece vuole mantenere un tocco di modernità, l’acconciatura retrò d’antan va accompagnata a uno stile contemporaneo. Jeans e maglietta, make-up prefetto ma discreto, per essere trendy ed eleganti anche ai giorni nostri.

Credits: Hair: Raynald Bernard @ Mod's Hair Paris;
Photo: Guillaume Bérard;
Make-up: Aline Schmitt;

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...