martedì 7 giugno 2011

Diradamento capelli: una soluzione da Alfaparf Milano

Gli uomini sono sempre più attenti alla propria chioma. E sempre più decisi a combattere il diradamento dei capelli, un “problema in costante aumento, tanto che due uomini su tre diventano parzialmente o completamente calvi prima dei 60 anni e circa il 15% dei ragazzi sotto i 18 anni ne è già soggetto”.

I motivi possono essere tanti. Dalla predisposizione genetica allo stress, da una cattiva alimentazione all’uso di prodotti sbagliati. E mentre la genetica è alla ricerca di una soluzione scientifica e definitiva del problema, le grandi aziende tricologiche impegnano i propri laboratori di ricerca sul fronte dei prodotti. Come Alfaparf Milano, che ha di recente lanciato Reinforcing Solution, un percorso di tre trattamenti coadiuvanti anticaduta a base di Phyto Stem Cells, cellule staminali vegetali.

Questo particolare principio attivo è in grado di:

  • prolungare la sopravvivenza delle cellule follicolari;

  • svolgere un’attività antiossidante sulle cellule del bulbo pilifero;

  • ritardare la senescenza delle cellule essenziali.

Dopo la diagnosi professionale, l’acconciatore è in grado di offrire la soluzione personalizzata più adatta per contrastare il problema.

E a casa? Anche in questo caso, Alfaparf Milano propone 4 prodotti utili a prevenire il diradamento dei capelli:


1. Reinforcing Shampoo: svolge  un’azione coadiuvante anticaduta e favorisce le condizioni ottimali per la naturale ricrescita dei capelli, migliorandone allo stesso tempo la consistenza.

2. Reinforcing Treatment: trattamento Intensivo Coadiuvante Anticaduta.
Contiene liposomi che veicolano l’estratto di cellule staminali vegetali in profondità all’interno del follicolo.
Modo d’uso: dopo il lavaggio effettuato con Reinforcing Shampoo, distribuire sulla cute del cuoio capelluto per sezioni, massaggiando con movimenti circolari. Non risciacquare.

3. Reinforcing Tonic: trattamento di mantenimento coadiuvante anticaduta. A base di cellule staminali vegetali, contrasta l’ossidazione preservando l’integrità follicolare, rinforza e rinvigorisce i capelli rendendoli più corposi al tatto, stimola la microcircolazione sanguigna attivando così le cellule del bulbo.
Modo d’uso: può essere applicato sui capelli umidi o asciutti, direttamente sulla cute massaggiando con movimenti circolari. Non risciacquare.



4. Reinforcing Prevention Cream: è una crema leave-in (specifica per il trattamento notturno) a base di cellule staminali vegetali che svolgono un’azione lenitivo-protettiva del cuoio capelluto. Grazie alla caffeina, favorisce il microcircolo e il nutrimento del follicolo, contrastandone l’ossidazione. Ha un effetto rinfrescante.
Modo d’uso: applicare la sera, direttamente sulla cute e sui capelli asciutti, massaggiando con movimenti circolari. Non risciacquare.

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...