giovedì 23 giugno 2011

Capelli a spazzola uomo

Ve ne siete innamorate fin dai tempi di Top Gun, con un indimenticabile Tom Cruise nei panni di Maverick, ma ancor più con Val Kilmer che interpretava il perfido Iceman. È l’uomo con i capelli a spazzola. Tirata verso l’alto e fissata con il gel, l’acconciatura più pratica che ci sia (dopo la pelata) affascina l’universo maschile e anche quello femminile. Camicia leggermente aperta, jeans, una polo e il gioco è fatto. Un look perfetto pronto in pochi minuti. E perché non sfoggiarlo anche nei momenti di gala, magari calzando un paio di sneakers? L’aria sbarazzina è très chic.


Estremamente pratici e comodi, i capelli a spazzola uomo sono l’ideale per chi ha poco tempo da dedicare all'acconciatura ma esige ugualmente un ottimo risultato. Se siete stanchi di dover trascorrere le ore nei saloni di bellezza per qualche mèches o di armarvi ogni mattina di pettine e litigare con il phon, i capelli a spazzola uomo sono l’acconciatura che fa per voi.

Dunque, niente cure particolari, né trattamenti specifici. Ma attenzione a non farvi coccolare troppo da questa idea e lasciare incolti i capelli di dietro. Il fascino anni’80 della chioma alla Limahl e Simon Le Bon è passato da oltre trent’anni.

Top Gun (1986), regia Tony Scott, distribuito in Italia da UIP - © 1986 Paramount Pictures. All rights reserved

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...