martedì 22 marzo 2011

Rasatura elettrica o manuale?

La rasatura della barba si può compiere seguendo due metodologie differenti: la rasatura manuale con rasoio a lama e la rasatura elettrica con la macchinetta.


In entrambi i casi ci sono dei pro e dei contro che vi renderanno indecisi sulla scelta della modalità migliore: si tratta in realtà di preferenze personali perché non esiste, di per sè, un metodo consigliato rispetto a un altro.

La rasatura manuale richiede più tempo, necessita di più prodotti per barba e offre un esito pressoché impeccabile, anche se può procurare piccole lesioni. Per certi versi risulta comunque la modalità più rilassante e rinfrescante.

La rasatura elettrica, al contrario, è più veloce, non richiede l'acquisto di prodotti ed è praticamente impossibile ferirsi; al tempo stesso, però, può lasciare la pelle irritata il risultato non è sempre perfetto.

La prima metodologia risulta quindi indicata per chi ha la cute delicata e facilmente irritabile: la seconda è ideale per chi ha poco tempo e non dà importanza alle piccole imperfezioni.

Voi quale scegliete?

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...