martedì 8 febbraio 2011

Acconciature capelli uomo: look alla John Travolta


Un'acconciatura capelli che potete sfoggiare per Carnevale è quella da Danny Zucco, il protagonista di Grease interpretato da John Travolta.


I capelli medi sono l'ideale per riprodurre questo look perchè occorre una certa lunghezza per il ciuffo centrale.

I capelli devono essere scuri: se siete biondi o castani provate a utilizzare uno spary colorante che rimuoverete con il lavaggio.

Per ottenere l'effetto "banana" dovrete modellare i capelli con il gel, prima fermandoli verso l'alto e poi creando con le dita un grosso ricciolo proteso in avanti da fissare con la lacca.

Se potete giocare di anticipo fatevi crescere le basette, elemento imprescindibile per questo look: in alternativa potete disegnarle con una matita da make up nera.

Per quanto riguarda l'abito è estremamente semplice da ricreare e potete scegliere tra due alternative: la prima prevede jeans attillati, maglietta bianca e chiodo in pelle.
La seconda è ispirata invece alla scena finale del film, in cui Danny sfoggia pantaloni scuri, maglietta e mocassini neri.

Come vedete si tratta di un travestimento poco impegnativo, col vantaggio che potete coinvolgere anche i vostri amici o la vostra fidanzata per riprodurre il cast al gran completo!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...