giovedì 30 dicembre 2010

SOS freddo: attenzione ai capelli!

Lo sapevate, cari amici, che il freddo stressa i vostri capelli? Proprio così. Se i vostri capelli sono deboli e sfibrati la colpa non è solo dei vostri ritmi sregolati, come spesso vi sentite ripetere.

I capelli sono infatti sensibili al clima rigido e soprattutto a pioggia e umidità. Che fare allora? Abbiamo preparato qualche piccolo consiglio per voi

  1. No al fumo! Fa male in qualsiasi stagione ma in inverno la nicotina di deposita più facilmente sulla cute e causa la caduta dei capelli.

  2. Attenzione a quello che mangiate: seguire una dieta ricca e bilanciata, che preveda alimenti ricchi di amminoacidi che costituiscono la cheratina dei capelli, significa assicurarsi una chioma folta e robusta. Se siete vegetariani e avete completamente escluso dal vostro menu la carne iniziate a sostituirla con specifici integratori alimentari.

  3. Utilizzate sempre uno shampoo specifico, adatto al vostro tipo di capelli. Massaggiate lentamente il cuoio capelluto mentre vi insaponate per favorire la circolazione.

  4. Proteggete la testa con un cappello, ma attenzione a non sceglierlo troppo stretto perchè potrebbe soffocare il cuoio capelluto e comunque, appena arrivate al calduccio, liberatevene!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...