lunedì 27 dicembre 2010

Calvizie? Addio per sempre!

Proprio così. A quanto pare potremo finalmente dire addio alla calvizie! Al Politecnico di Berlino hanno infatti scoperto il sistema per rigenerare i capelli attraverso l'utilizzo delle cellule staminali.


Un'ottima notizia per i calvi di tutto il mondo e soprattutto per quelli che non sono riusciti ad accettare la loro testa pelata!
Ad annunciare la preziosa scoperta è stato il team del  professore Roland Lauster e del suo collega Uwe Marx. Questo gruppo di  biotecnologi e medici è infatti riuscito per la prima volta a  coltivare in laboratorio un follicolo pilifero completo di capello. Il team  del  professor Lauster è quindi in grado di riprodurre in laboratorio nuovi capelli. Si tratta per ora di capelli molto sottili, ma secondo le previsioni degli studiosi in cinque anni sarà possibile utilizzare questo sistema per i trapianti.

Ad avvantaggiarsi della recente scoperta saranno anche gli animali, che non dovranno più subire i test  delle industria e cosmetica e farmaceutica: gli effetti delle varie sostanze saranno infatti verificati direttamente sui follicoli.

Non possiamo non riconoscere però, anche alla luce delle nuove scoperte, che il fascino dell’uomo a testa nuda non tramonterà mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...