martedì 30 novembre 2010

Rimedi naturali capelli fini

capelli sottili devono essere idratati e nutriti in maniera molto intensa, ma al tempo stesso delicata: il rischio di appesantirli con prodotti e trattamenti aggressivi è dietro l’angolo!! Quindi fate molta attenzione alle vostre scelte.


Puntare su rimedi naturali è sempre una scelta azzeccata, proprio perché sono generalmente dolci e al tempo stesso efficaci. 

Per rendere più corposa la vostra chioma, per esempio, applicate una maschera a base di tuorlo d’uovo una volta a settimana: si tratta di una soluzione davvero semplicissima e veloce. Sbattete il rosso dell’uovo, lasciatelo sui capelli per 20 minuti e avvolgete la testa con un asciugamano caldo: poi sciacquate abbondantemente e procedete al normale lavaggio. 

Tra i rimedi naturali per capelli più efficaci vi consigliamo anche la ricetta all’argilla bianca: in questo caso dovrete mescolare 1/2 di tazza di olio di jojoba e un cucchiaio di olio di cocco; aggiungete 2 cucchiai di argilla bianca e mezza tazza di acqua. Applicate la maschera dopo lo shampoo, lasciate agire 15 minuti e risciacquate. 

 Per capelli fini e grassi questa è la cura ottimale: l’argilla, infatti, è indicata nella cura della seborrea e apporta minerali e oligominerali fondamentali per il benessere dei capelli. Insomma, un vero toccasana!!

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...