venerdì 22 ottobre 2010

Halloween: capelli come Severus Piton

Tra le varie proposte di travestimento per la festa delle streghe non può mancare quello ispirato a uno dei personaggi chiave del fantasy Harry Potter, Severus Piton.

Semplice da ricreare e non troppo vistoso, sarà ideale per tutti quelli che non amano mascherarsi in maniera eccentrica, ma che al tempo stesso vogliono avere un tocco “stregonesco” in sintonia con la serata.

I capelli devono essere colore nero corvino, come anche l’intero abbigliamento, che potrà essere riprodotto in maniera più o meno fedele.

Se non volete strafare saranno sufficienti dolcevita scura, pantaloni e delle scarpe nere eleganti; se invece volete essere più vicini al look del personaggio dovrete procuravi un ampio mantello (ne vendono di ogni tipo anche nei negozi di giocattoli) e una lunga casacca nera con collo alla coreana.

Il taglio capelli è scalato, con capelli medi - lunghi e naturalmente lisci.
Per lo styling aiutatevi con uno spray fissante e cercate di ridurre il volume alla radice perché i capelli di Piton sono molto fini e praticamente “appiccicati” al volto.

Se però i vostri capelli sono di un riccio ingestibile o se non avete grandi abilità con spazzole e phon potete sempre puntare su una parrucca, da riutilizzare nelle feste a venire.

Per tutti i dettagli di abbigliamento e hairstyling vi proponiamo un video che, oltre a farvi ridere, vi rinfrescherà la memoria sul look di Piton / Renato Zero! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Leggi anche...